telefono: +39 07731875635 || e-mail: assistenza@networkone.it ||
ASSISTENZA || AREA CLIENTI || AGENTI
<< Sembra che il dominio mynetname.net sia scaduto un attimo fa. Quindi, tutti i nomi /ip/cloud DDNS sono scomparsi. >>, scrive un utente sul blog della suddetta azienda informatica, << Ho mandato un’e-mail al supporto Mikrotik e ho anche effettuato una chiamata POTS al loro centralino di Riga. Quest’ultimo è ancora molto riluttante a connettersi con gli utenti, ma siccome ho insistito sulla criticità della situazione, ho chiesto di stilare il problema, parola per parola. Successivamente l’operatore ha contattato il supporto, e dopo poco tempo, mi ha riferito che erano (ora almeno) a conoscenza della situazione, e stanno lavorando per risolverla…>>.
Poiché a partire dal 6 settembre 2021 alle ore 10:49 UTC, innumerevoli aziende e VPN sono in down e tutti stanno attendendo che il xxxxxx.sn,mynetname.net ricominci a funzionare al meglio.
Facendo un passo indietro, perché questa caduta da parte della società ha reso centinaia di utenti offline?
MikroTik è un’azienda lettone fondata nel 1996 per sviluppare router e sistemi ISP wireless. Ora fornisce hardware e software per la connettività Internet nella maggior parte dei paesi del mondo. La loro esperienza nell’utilizzo di hardware per PC standard del settore e sistemi di routing completi, ha permesso nel 1997 di creare il sistema software RouterOS che fornisce stabilità, controlli e flessibilità ampi per tutti i tipi di interfacce dati e routing. Nel 2002 hanno realizzato il loro personale hardware ed è nato il marchio RouterBOARD. Hanno rivenditori nella maggior parte del mondo e clienti probabilmente in ogni paese del pianeta.
Nel blog lo stesso utente che ha lanciato l’allarme, ha consigliato che per la risoluzione dei nomi DDNS, ci si può rivolgere direttamente agli NS-resolver di mynetname.net (159.148.147.201 e 2a02:610:7501:1000::201, 159.148.172.251 e 2a02:610:7501:4000::251). Naturalmente non è un ricorso valido in tutti i casi, ma aiuta per alcuni dei casi critici:
dig @159.148.147.201 dead42babe.sn.mynetname.net
Leggi tutti i nostri articoli nella sezione “News e Blog“
Mikrotik ha prontamente risolto i problemi che sono stati riscontrati dagli utenti in questi giorni, ad oggi è tutto nuovamente funzionante!
Network One srl a socio unico
Assistenza Informatica a Latina
via Tagliamento, 9
Latina (LT), 04100
P.IVA 02697110597
tel: +39 0773 1875635
e-mail: assistenza@networkone.it
Alcune foto e testi sono proprietà di terzi. Se ritieni che la privacy sia stata violata contattaci su privacy@networkone.it
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |